
Hey tu!
Mi chiamo Valentina
amo il mare, la neve, le margherite, gli alberi e il mio cane Otto.
Sono da sempre affascinata dalle persone, dai luoghi e dalle storie.
E sono super felice di averti qui!
Nella mia vita sono stata tante cose, ho indossato molti abiti e vissuto diversi contesti guidata da un inesauribile entusiasmo e da una voglia pazzesca di scoprire e imparare nuove cose e vibrare di emozioni.
Ho camminato, giocato, sciato, nuotato, cavalcato, lavorato, disegnato, cantato, ballato, baciato, fotografato sempre con lei.
LA FIBROMIALGIA.
Mi fa compagnia da quando avevo 4 anni. Attraverso il mio corpo ha gridato a squarciagola.
Per anni mi sono rifiutata di ascoltarla, ignorandola, subendola, fino a farmi stendere letteralmente a tappeto.
Ho cercato ovunque la soluzione, fino a quando non ho guardato nell’unico posto rimasto: dentro me stessa
In quel momento ho realizzato che nessun altro mi avrebbe salvato all’infuori di me.
Un giorno esausta, sfinita e logorata dai dolori mi sono guardata allo specchio e ho deciso che non le avrei permesso di scegliere quella che sarebbe stata la mia vita a posto mio.
Ho deciso che era ora di riprendere in mano la mia vita e uscire dal ruolo di vittima.
Ho capito che la mia salute era solo una mia responsabilità e
non una grande sfortuna che mi era capitata.
Così ho scelto di percorrere una strada completamente nuova, lontano da quella più convenzionale, ho smesso di prendere montagne di pillole al giorno, ho smesso di lamentarmi e di piangermi addosso, ed ho iniziato ad ascoltare cosa mi stesse dicendo, mi sono rimboccata le maniche, ho iniziato a fare un profondo lavoro su me stessa, ho stravolto il mio stile di vita costruendo sane abitudini e attuando una grande trasformazione personale a 360°, fatta di scoperte, consapevolezze, compassione, coraggio, resilienza, perseveranza e sopratutto di tanto amore.
Da un anno a questa parte sono diventata asintomatica, e sono riuscita a trasformare la Fibromialgia dalla mia peggior nemica
alla mia migliore alleata.
Oggi sono profondamente grata alla Fibromialgia e all’opportunità che mi ha dato di perdermi, ritrovarmi, accettarmi, perdonarmi e abbracciarmi di nuovo, rendendo la mia vita una grande e meravigliosa avventura.

E’ ATTRAVERSO LE SCELTE CHE CREIAMO IL NOSTRO DESTINO

DAL DOLORE ALLO SCOPO
Nell’ultimo anno ho trasformato tutto il mio dolore nella mia missione di vita:
Aprire questo angolo di luce nel web per abbracciarti!
Per dirti che non sei sola e che posso capirti. Non sono qui per cambiarti o giudicarti, ma per ascoltarti e supportarti nella creazione di uno stile di vita sano e di una vita meravigliosa.
Ho scelto me
Ho deciso di aprire questo spazio dopo aver ritrovato l’amore per me stessa e dopo aver scelto di riprendere in mano la mia vita, facendo della mia esperienza una nuova saggezza interiore. Il profondo lavoro che ho fatto su me stessa non ha fatto altro che risvegliare la mia anima assopita, riportandola a risplendere di nuovo.
Scegliere di stare bene e vivere una vita bellissima, all’inizio può essere molto impegnativo, ma è possibile e ti assicuro ne vale la pena.
E’ questo il messaggio che mi sento di condividere con te.
Si tratta di scegliere di essere i protagonisti della propria vita e di assumersi la responsabilità di creare la vita che meritiamo di vivere.
Durante il mio viaggio verso l’asintomaticità e verso la scoperta di me stessa mi sono trovata a cambiare le mie convinzioni, a togliere maschere, a confrontare i miei pensieri e a fare amicizia con le mie emozioni a lungo sepolte ed è così che lentamente ho iniziato la mia rivoluzione di vita.
La fibromialgia è stata negli anni per me la mia più grande vergogna, quando mi chiedevano che cosa avessi mi vergognavo di dire che soffrissi di fibromialgia, per paura che questa malattia non fosse compresa, e per paura di essere scambiata per una lavativa. Spesso la Fibromialgia c’è ma non si vede.
Oggi invece tutto questo è diventato il mio scopo di vita.
LA MIA MISSIONE
Il mio obiettivo è quello di supportarti e insegnarti come gestire il tuo stato, aiutandoti ad accedere alle tue infinite risorse affinchè tu possa metterle in pratica autonomamente per creare una vita sana e in equilibrio.
Se potessi essere d’aiuto almeno ad una persona che sta vivendo il calvario della Fibromialgia, (e che è stata etichettata con questa malattia definita cronica ed incurabile senza essere istruita su come gestirla attraverso un approccio olistico a 360°) o a tutte quelle persone che hanno perso il loro equilibrio interiore e si sentono sole, incomprese e smarrite in questo mondo che corre a tutta velocità e potessi riuscire a migliorare le loro condizioni di vita, beh allora si che avrei raggiunto la mia missione!
Life coach, uno stile di vita
Cambiando e imparando a gestire la mia vita è arrivata in maniera del tutto naturale l’esigenza di studiare, fare ricerche e diventare una coach. Essere una coach per me è uno stile di vita vero e proprio. Prendermi cura di me stessa e mettermi continuamente alla prova mi consente di conoscere ogni giorno una nuova parte di me, di uscire dalla zona di comfort ed imparare nuove cose su me stessa, di crescere, di vivere in totale libertà e a mantenere viva la mia passione per l’essere umano.

LA MIA PIU’ GRANDE PASSIONE SEI TU!
Indipendentemente dalle sfide che affrontate ogni giorno – e tutti noi ne abbiamo, lasciate che vi dica questo: POTETE essere felici, potete essere sane e POTETE amare la vostra vita.
Riguardo alla fibromialgia ci sono ancora troppe poche risposte e quello che so è che spesso ci si trova ad accontentarsi. Accontentarsi di stare solo un pochino meglio, ma voglio rivelarti, che tu sei stata creata per molto di più!
Pensate solo a quanto possa essere fantastico svegliarsi ogni mattina ed avere davanti un nuovo giorno pieno di opportunità. L’opportunità di sorridere, di brillare, di vivere in armonia con il proprio corpo e di creare la tua bellissima giornata!
Pensa che è tutto nel nostro potere e come tua alleata voglio condividere con te tutti gli strumenti che mi hanno aiutato lungo la strada e a supportarti nel tuo intimo e sacro viaggio personale.
Non vedo l’ora di conoscere te e la tua storia!
Clicca qui per contattarmi
Con tanto amore e gratitudine
Valentina ♡

IL MIO CREDO


I MIEI STUDI
ACCADEMIA DEI COACH di Marco Valerio Ricci – Coaching – PNL – Ipnosi
HEAL YOUR LIFE (metodo Louise Hay) con Lucia Giovannini – Insegnante Certificata Heal Your Life
PROMETEO COACHING – Attestato di Formazione in Coaching